Come dimagrire dopo le grandi abbuffate natalizie

Durante il periodo natalizio è davvero inevitabile accumulare calorie di tr...

 
 
Durante il periodo natalizio è davvero inevitabile accumulare calorie di troppo: tra Natale e Capodanno le grandi abbuffate sono molto ravvicinate e ci si può ritrovare alla fine con qualche chilo in più. Ma non c’è da preoccuparsi: per ritrovare la linea che avevamo prima delle feste basta seguire semplici regole e consumare alimenti giusti. Vediamo come. 
 

Regole per dimagrire senza affanni

La prima regola da seguire per dimagrire dopo le abbuffate natalizie è sicuramente quella di muoversi di più. Un giusto obiettivo da raggiungere dovrebbe essere ad esempio quello di camminare a passo svelto per almeno 30 minuti al giorno in modo continuativo.
 
Seconda regola: bere tanta acqua. L’organismo ha bisogno di purificarsi dopo l’eccesso alimentare a cui è andato incontro e per questo è necessario idratarsi in modo adeguato. Oltre all’acqua sono ben accette le bevande a base di tè verde e tisane ad azione drenante e depurativa.
 
Terza regola: Seguire un’alimentazione equilibrata. Vedremo di seguito quali sono gli alimenti consigliati in una dieta post natalizia.
 
Quarta regola: Non consumare piatti pronti. I cibi preconfezionati sono spesso troppo salati e ricchi di conservanti e questo di certo non aiuta il nostro organismo. 
 
Quinta regola: Avere pazienza. Per perdere i chili di troppo in modo duraturo occorre tempo per cui bisogna diffidare dei metodi che mirano a far dimagrire troppo in fretta. Questi metodi tendono infatti a far recuperare i chili persi altrettanto velocemente.
 

Gli alimenti consigliati in una dieta post natalizia

Quali sono gli alimenti più indicati per rimettersi in forma dopo gli eccessi alimentari natalizi? Ecco i principali cibi salutari da preferire:
 
• Pane e pasta integrale
• Frutta secca come mandorle e nocciole
• Legumi: fagioli, lenticchie, piselli
• Carne bianca come pollo e tacchino
• Pesce
• Frutta e verdura da consumare in abbondanza
 

Come aiutarsi nella dieta con integratori salutari

Oltre all’alimentazione, per riuscire a dimagrire dopo le grandi abbuffate natalizie, ci si può aiutare con l’utilizzo di integratori specifici: lo shop online della Farmacia Blasi presenta un’ampia scelta di tali prodotti, eccone alcuni:

Monoselect Camellia 30 CompresseIntegratore alimentare contenente un estratto altamente standardizzato di Camellia sinensis (tè verde), utile per l'equilibrio del peso corporeo. Le materie prime e gli eccipienti utilizzati sono tutti naturalmente privi di glutine, lattosio e OGM. Acquista Ora


- Body Spring Natursnella 30 Capsule: Integratore alimentare contenente estratti vegetali. La Garcinia, il Matè e il Citrus aurantium favoriscono il metabolismo dei grassi. Acquista Ora

Chitosano 1200 Extra 60 Compresse: Integratore alimentare a base di chitosano, psyllium, vitamina C, ferro, zinco e cromo con estratto di citrus aurantium, utile coadiuvante per il controllo del peso corporeo. Acquista Ora

Caffè Verde Specchiasol 30 Capsule: Integratore alimentare contenente un estratto di Caffè verde (da Agricoltura biologica) titolato al 45% in acidi clorogenici e con un tenore massimo di caffeina del 2%. Utile come coadiuvante nel controllo del peso corporeo. Acquista Ora 
 
 

I vostri Feedback!


 

 

Hai un account Facebook o Google+?


presente su fogliettoillustrativo.net presente su prezzifarmaco.it