Come funziona il test di gravidanza - Farmacia Blasi

Come funziona il test di gravidanza - Farmacia Blasi

11 novembre 2016Pensi di essere incinta? Ecco qui tutte le informazioni dettagliate su come...

Come funziona il test di gravidanza
 
 

Pensi di essere incinta? Ecco qui tutte le informazioni dettagliate su come effettuare un test di gravidanza.

 

I primi sintomi di una gravidanza possono variare da donna a donna: si può avere un seno più gonfio e sensibile, un cambiamento di colore dei capezzoli che tendono ad essere più scuri, pancia tesa, si può urinare più spesso, può aumentare la sensibilità agli odori e può aumentare la fame.

Questi sintomi possono essere confusi con i segnali del periodo premestruale: ci si rende conto effettivamente di essere in stato interessante quando c'è un ritardo del ciclo mestrale e quando il test di gravidanza risulta positivo. Ovviamente in seguito la visita ginecologica è d'obbligo per confermare la gravidanza.

 

Come si fa il test di gravidanza?

 

Il test di gravidanza rileva la presenza o meno nelle urine della Beta HCG o gonadotropina corionica umana. La Beta HCG è un ormone che viene prodotto già dopo pochi giorni dal concepimento, precisamente da quando l'embrione si impianta nell'utero.

I test di gravidanza oggi in commercio sono molto precisi e attendibili, a patto che siano eseguiti in modo corretto.

I risultati del test sono maggiormente attendibili se esso viene effettuato dopo la data presunta di arrivo delle mestruazioni: più viene effettuato dopo più il risultato è preciso in quanto aumenta la concentrazione delle Beta HCG nelle urine. Oggi esistono in commercio test di gravidanza che possono essere effettuati fino a 4 giorni prima della data prevista delle mestruazioni ma la probabilità di risultato veritiero non è alta, meglio comunque aspettare il ritardo del ciclo.

Se il test viene effettuato dopo il ritardo delle mestruazioni, può essere eseguito in qualsiasi momento della giornata; invece se si vuole farlo prima del ritardo, è meglio eseguirlo con le urine del mattino in quanto più concentrate. In qualsiasi caso, è bene non assumere troppi liquidi prima di eseguire il test.

Il risultato del test viene indicato in modo diverso in base al marchio e al modello.

Nei test classici, una linea indica risultato negativo, due linee o una croce indicano risultato positivo. Vi sono invece test digitali dove il risultato è indicato direttamente con la scritta "incinta" e "non incinta" o con una faccina felice o triste; alcuni indicano anche da quante settimane si è incinta.

 

Qual'è il costo di un test di gravidanza?

 

Lo shop online della Farmacia Blasi ha un'ampia scelta di test di gravidanza sicuri e attendibili.

Ecco tre tipi di test di varie fasce di prezzo:

 

Vi aspettiamo nel nostro shop!

 

 

 

 
 

I vostri Feedback!


 

 

Hai un account Facebook o Google+?


presente su fogliettoillustrativo.net presente su prezzifarmaco.it