Immun'Age e proprietà della papaya contro i radicali liberi

Al giorno d’oggi sentiamo spesso parlare di radicali liberi e di stre...

 
 
Al giorno d’oggi sentiamo spesso parlare di radicali liberi e di stress ossidativo come causa dell’invecchiamento cellulare precoce e di altri danni al nostro organismo. Esiste una soluzione efficace per contrastare questa condizione? La risposta è si: con l’integratore Immun’Age a base di Papaya fermentata possiamo difenderci dallo stress ossidativo e mantenerci in salute.
 

Cos’è Immun’Age

Immun’Age è un integratore alimentare in bustine contenente Papaya fermentata. La Papaya è il frutto della pianta Carica Papaya L., originaria dell’America Centrale e Meridionale. Questo frutto contiene carotenoidi (es. licopene, contenuto anche nei pomodori), flavonoidi, vit. A e vit. C, tutte sostanze dall’azione antiossidante.
In Immun’Age le già presenti proprietà antiossidanti e antiradicali liberi della Papaya sono state potenziate attraverso un processo innovativo di bio-fermentazione brevettato in Giappone. Questa tecnica prevede l’utilizzo del frutto acerbo ed ha una durata di ben 10 mesi: questo lungo periodo permette la formazione di nuove sostanze in quanto viene modificato il contenuto in proteine e carboidrati.
 

Le proprietà della Papaya fermentata

In cosa consiste l’attività antiossidante e antiradicali liberi della Papaya fermentata?
Nel nostro organismo si può verificare una condizione di “stress ossidativo”, ossia la presenza di una eccessiva quantità di radicali liberi nelle nostre cellule.
I radicali liberi sono molecole instabili e molto reattive in quanto possiedono un elettrone spaiato, cioè non accoppiato: gli elettroni tendono sempre a raggiungere lo stato di doppietto elettronico (coppia di elettroni) e quindi se l’elettrone si trova nello stato non accoppiato cercherà di formare un doppietto formando legami con altre molecole in modo da stabilizzarsi. Nel nostro organismo questa condizione si traduce in un attacco da parte delle molecole radicali liberi verso proteine, carboidrati, lipidi e DNA delle cellule tramite reazioni di ossidazione che provocano danni alle cellule stesse.
Lo stress ossidativo si manifesta quando l’organismo non è più in grado di contenere i danni prodotti dai radicali liberi. Le cause possono essere di vario tipo: alcool, fumo, inquinamento, farmaci, stress, alimentazione non corretta.
Da vari studi clinici è emerso che lo stress ossidativo sembra essere collegato ad una ridotta funzionalità del sistema immunitario, all’ invecchiamento precoce, alle patologie legate all’invecchiamento stesso come il Parkinson e l'Alzheimer e in generale ad una diminuzione dello stato di salute generale dell’organismo.
La Papaya fermentata agisce eliminando i dannosi radicali liberi e allo stesso tempo potenziando il sistema antiossidante del nostro organismo in modo che riesca a far fronte all’aumento dei radicali. Ciò comporta una miglior attività del sistema immunitario e un maggior benessere generale dell’organismo.
 

Come assumere Immun’Age

Immun’Age è disponibile in commercio sotto forma di bustine contenenti polvere da sciogliere direttamente sotto la lingua. L’assunzione deve essere effettuata lontano dai pasti, preferibilmente al mattino appena svegli, e per migliorare l’assorbimento è consigliabile non mangiare e non bere fino a 5 minuti dopo.
Per le donne in gravidanza o in allattamento è necessario sentire il parere del medico.
 
La linea completa di Immun’Age comprende tre tipologie di prodotti, acquistabili direttamente dal nostro shop online:
 
- Immun’Age Starter: contiene 10 bustine da 4,5 g di Papaya fermentata polvere (FPP). Come si assume: per i primi tre giorni 2 bustine al giorno e in seguito 1 bustina al giorno. (Acquista Ora).
 
- Immun'Age:  disponibile in confezione da 30 o 60 bustine da 3 g di Papaya fermentata. Come si assume: in generale, 1 bustina al giorno per 1 o 2 mesi e ripetere il ciclo di assunzione 3-4 volte l'anno. Per le seguenti specifiche condizioni:
  • Aumentato fabbisogno di antiossidanti (smog, tabacco, alcool, stress psico-fisico,           over-training sportivo, scorretta alimentazione e diete): 1 o 2 bustine al giorno
  • Difese naturali per un effetto di supporto: 1 bustina al giorno per 2 – 3 mesi
  • Difese naturali, coadiuvante in caso di sintomi da raffreddamento: 2 – 3 bustine al giorno per 3 – 5 giorni. (Acquista Ora)
 
- Immun’Age Forte: contiene 60 bustine da 4,5 g di Papaya fermentata. Come si assume:
   2 bustine al giorno. (Acquista Ora).
 
 

I vostri Feedback!


 

 

Hai un account Facebook o Google+?


presente su fogliettoillustrativo.net presente su prezzifarmaco.it