Kukident e dentiera: istruzioni per un uso corretto

A volte, a causa di problemi dentali, può essere necessario ricorrere all&r...

 
 
A volte, a causa di problemi dentali, può essere necessario ricorrere all’uso della dentiera, una protesi mobile che sostituisce i denti naturali. All’inizio un suo uso corretto può non essere semplice: la dentiera può perdere stabilità e muoversi, con ripercussioni su attività quotidiane fondamentali come mangiare e parlare. Questi problemi si possono risolvere grazie ad un valido alleato: la crema adesiva Kukident.
 

Istruzioni per uso dentiera

Innanzitutto è necessario conoscere tutte le istruzioni per un uso corretto della dentiera:
  • I primi giorni l’utilizzo della dentiera può provocare dolore: in questo caso è necessario adattarla bene alle gengive
  • Con il passare del tempo e con i cambiamenti di gengive ed osso, la dentiera può non aderire più come prima: fondamentali sono quindi i controlli periodici dal dentista in modo da rifinire in modo adeguato la protesi
  • Per una corretta igiene è consigliabile pulire bene la dentiera dopo aver mangiato utilizzando spazzolini e prodotti specifici, va bene anche il comune sapone di marsiglia; spazzolino da denti e comuni dentifrici non sono adatti perchè possono rovinare la protesi. Se dopo la pulizia la dentiera non viene rimessa in bocca, è meglio lasciarla dentro una salviettina di carta inumidita o comunque in ambiente umido; non serve lasciarla dentro l’acqua tutta la notte. Inoltre ogni tanto è necessario disinfettare la dentiera con le apposite compresse effervescenti, lasciandola in soluzione per 20 minuti; dopo la disinfezione risciacquare bene per eliminare i residui di disinfettante
  • Prima di inserire la dentiera è bene sciacquare la bocca in modo da inumidire le mucose: in tal modo si facilita l’applicazione della dentiera
  • Ogni tanto (più o meno ogni 5 notti)  è preferibile non andare a dormire con la dentiera inserita per prevenire danni all’osso e per una miglior adesione
  • Quando la dentiera inizia a perdere stabilità utilizzare creme adesive specifiche come il Kukident, che agisce andando a pareggiare gli spazi tra la dentiera e le gengive grazie alla sua capacità di assorbire l'umidità.
 

Come applicare Kukident alla dentiera

L’utilizzo della crema adesiva Kukident è molto semplice. Ecco come fare.
La prima cosa a cui prestare attenzione è che la protesi sia ben pulita e asciutta.
Dopodichè si può applicare il Kukident: utilizzare una quantità minima e formare piccoli punti o strisce lontano dal bordo; se si utilizza una quantità eccessiva, dopo aver inserito la dentiera la crema adesiva può fuoriuscire . 
Posizionare poi la protesi in modo deciso e tenere premuto per un pò.
In genere è sufficiente una sola applicazione al giorno per avere una buona tenuta nel corso della giornata. Se invece si ha bisogno di più applicazioni giornaliere per rendere stabile la dentiera, vuol dire che è necessario farla controllare dal dentista perchè potrebbe aver bisogno di modifiche. 
Terminato l’utilizzo di kukident, rimuovere i residui rimasti sulla dentiera con prodotti specifici, mentre i residui rimasti in bocca con spazzolino da denti e dentifricio. 

É possibile ordinare la crema adesiva kukident più adatta alle proprie esigenze comodamente dal nostro shop online. Per visionare tutti i prodotti della linea Kukident clicca qui.


- Kukident Doppia Azione 40gDispositivo medico. Si attiva in modo rapido e crea un forte legame fra dentiere e gengive, rilasciando gradualmente il potere dell'adesivo: in tal modo si mantiene il beneficio nell'arco della giornata.  (Acquista Ora)

Kukident Cleanser Fresch 54 CompresseDispositivo medico. Compresse ad azione pulente per dentiere che danno una sensazione di freschezza duratura e aiutano a combattere i batteri che possono essere causa di alito cattivo e di irritazioni gengivali; inoltre rimuovono macchie come quelle di the e caffè e formano uno stato protettivo sulla dentiera per aiutare a prevenire l'accumulo di placca. (Acquista Ora)

Kukident Sigillo 40gDispositivo medico. Possiede un beccuccio di precisione e permette la creazione di una sottile barriera protettiva lungo il bordo della protesi per evitare che le particelle di cibo irritanti si infilino sotto la dentiera. (Acquista Ora)

 
 
 

I vostri Feedback!


 

 

Hai un account Facebook o Google+?


presente su fogliettoillustrativo.net presente su prezzifarmaco.it