Advantix o Frontline: cosa è meglio?

Advantix o Frontline: cosa è meglio?

14 dicembre 2016Non è facile destreggiarsi nel mondo degli antiparassitari per cani: ci son...

Advantix o Frontline: cosa è meglio?
 
 
Non è facile destreggiarsi nel mondo degli antiparassitari per cani: ci sono ormai in commercio numerosi prodotti e riuscire a scegliere a volte risulta complicato. Ad esempio, prendendo in considerazione due marchi famosi, è meglio Frontline o Advantix? Hanno la stessa efficacia o ci sono differenze? Ecco qualche indicazione utile per la scelta. 

Tra le formulazioni esistenti di Advantix e Frontline, le più utilizzate rispetto ai classici spray e colliri, sono le pipette contenenti soluzioni spot-on a base di antiparassitario in forma liquida. 


Come si usano le pipette? Prima di tutto si devono discostare i peli alla base del collo dell'animale, tra le scapole, in modo da vedere la pelle. Si deve poi mettere la punta della pipetta sulla pelle e schiacciare la pipetta in modo da svuotarla tutta: il prodotto deve essere ben assorbito dalla pelle per far effetto. 

Il trattamento andrebbe effettuato tutto l'anno, ma i mesi maggiormente a rischio vanno da marzo ottobre. 

Advantix o Frontline: cosa è meglio


 Meglio utilizzare Advantix o Frontline? Vediamoli nel dettaglio

Advantix contiene Imidacloprid e Permetrina. Protegge il cane da pulci, zecche, zanzare, pappataci detti anche flebotomi, e mosche cavalline. La durata della protezione per ogni tipo di parassita è la seguente:
- pulci: 4 settimane
- zecche: 3-4 settimane
- zanzare: 2-4 settimane
- flebotomi: 2-3 settimane
- mosche cavalline: 4 settimane

Advantix è un prodotto molto efficace e completo dato che ha un ampio spettro d'azione. Sono disponibili dosi diverse in base al peso del cane: fino a 4 kg, da 4 a 10 kg, da 10 a 25 kg, oltre 25 kg. 

Frontline Combo contiene Fipronil e Metoprene. Protegge il cane da pulci, zecche e pidocchi e non da zanzare e pappataci. L'attività nei confronti delle pulci persiste per 8 settimane, nei confronti delle zecche per 4 settimane. 
Frontline non è attivo contro zanzare e pappataci quindi va usato un altro prodotto complementare come ad esempio un collare. 
Frontline è disponibile per cane cucciolo, cani da 2 a 10 kg, da 10 a 20 kg, da 20 a 40 kg e da 40 a 60 kg. 

La novità della linea Frontline è Frontline Triact, che si può considerare un analogo di Advantix in quanto è attivo contro pulci, zecche, pappataci, zanzare e mosche cavalline. Contiene Fipronil e Permetrina. 
La durata della protezione è la seguente:
- pulci: 4 settimane
- zecche: 4 settimane
- pappataci: 3 settimane
- zanzare: 4 settimane
- mosche cavalline: 5 settimane.






 
 
 

I vostri Feedback!


 

 

Hai un account Facebook o Google+?


presente su fogliettoillustrativo.net presente su prezzifarmaco.it