Come rinforzare le unghie che si sfaldano

Come rinforzare le unghie che si sfaldano

07 marzo 2017Le unghie che si sfaldano sono esteticamente non piacevoli alla vista ma fo...

Come rinforzare le unghie che si sfaldano
 
 
Le unghie che si sfaldano sono esteticamente non piacevoli alla vista ma fortunatamente si tratta di un problema risolvibile. 
Vediamo innanzitutto quali sono le cause. 

Le unghie sfaldate sono un sintomo di una carenza di sostanze come ferro, zinco, vitamina A, vitamina B6, e aminoacidi tra cui la cisteina. Tali sostanze sono alcuni dei componenti della cheratina, proteina responsabile della resistenza e della robustezza dell'unghia. 
Altra causa delle unghie che si sfaldano è l'utilizzo di smalti di bassa qualità che rendono le unghie più fragili, e il contemporaneo uso di solventi per l'eliminazione di tali smalti, che portano l'unghia alla disidratazione e al conseguente sfaldamento.

Come fare per rinforzare le unghie?
Per ristabilire il corretto apporto di vitamine, minerali e aminoacidi, è utile utilizzare integratori per unghie a base di queste sostanze, necessarie per ricostituire lo strato di cheratina. 
Se invece l'unghia è diventata troppo secca per l'utilizzo eccessivo di solventi per unghie, è bene idratarla con creme idratanti adeguate. 
Anche tenere le unghie corte aiuta a prevenire lo sfaldamento. 

Ecco alcuni degli integratori disponibili nell'e-commerce della Farmacia Blasi: 

- Bioscalin UnghieIntegratore alimentare a rilascio prolungato, ricco di vitamine, minerali e micronutrienti tra cui Biogenina (brevetto europeo) e Dimetilsulfone (forma organica dello zolfo, minerale presente nelle unghie). La sua formula è stata studiata tenendo conto dei fattori che agiscono sulle unghie: • Zinco e Selenio conrbuiscono al mantenimento di unghie normali • La Vitamina B6 aiuta la fisiologica sintesi della cisteina, costituente della cheratina • Le Vitamine C ed E, i minerali Manganese e Rame, concorrono a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

- Biomineral Unghie: Integratore alimentare di aminoacidi, vitamine e minerali. Apporta tutte le sostanze fondamentali per una corretta crescita e funzionalità dell'unghia, contribuendo a correggerne le alterazioni (unghie fragili, che si spezzano, molli, prive di elasticità) e a ridonare alle unghie elasticità, forza, resistenza.

- Inneov: Lo zinco contribuisce alla normale sintesi delle proteine, tra cui la cheratina, costituente strutturale dei capelli. Lo zinco contribuisce al mantenimento di unghie e capelli normali.


 
 
 

I vostri Feedback!


 

 

Hai un account Facebook o Google+?


presente su fogliettoillustrativo.net presente su prezzifarmaco.it