Farmaci drenanti efficaci per dimagrire: quali sono?

Farmaci drenanti efficaci per dimagrire: quali sono?

18 febbraio 2017I prodotti drenanti sono dei formulati che agiscono sui liquidi in eccesso,...

Farmaci drenanti efficaci per dimagrire: quali sono?
 
 
I prodotti drenanti sono dei formulati che agiscono sui liquidi in eccesso, favorendone l'eliminazione

Se non sono presenti particolari patologie come problemi renali, stipsi o ipertensione, non è necessario utilizzare farmaci drenanti appartenenti alla classe dei diuretici in quanto questi, come tutti i medicinali, non sono esenti da effetti collaterali. 

Per favorire il drenaggio dei liquidi esistono bensì in commercio specifici integratori drenanti molto efficaci per combattere la ritenzione idrica, la quale puó provocare fastidiosi gonfiori e anche cellulite. È bene specificare che i drenanti non devono essere considerati farmaci per dimagrire in quanto essi provocano una diminuzione di peso dovuta alla sola eliminazione dei liquidi e per dimagrire questo non basta. Per perdere peso in modo corretto è necessario anche bruciare i grassi e questo lo si può ottenere con una dieta adeguata e una regolare attività fisica. 
Esistono anche integratori contenenti sia principi drenanti che dimagranti in modo da rispondere a chi vuole risolvere entrambe le problematiche. 

Come si assumono gli integratori drenanti?
Alcuni si trovano in commercio in forma di liquido da bere nel corso della giornata, mentre altri esistono sotto forma di polvere da sciogliere in acqua. 

Cosa contengono i prodotti drenanti?
I drenanti sono composti da estratti di piante officinali con proprietà diuretiche. Eccone alcune:
- Camellia Sinensis, meglio conosciuta come pianta del thè verde: il thè verde favorisce la diuresi ed ha quindi azione detossificante. 
- Tarassaco: le foglie di tarassaco hanno un effetto diuretico rapido che compare in pochi minuti.
- Orthosiphon: responsabili dell'azione diuretica sono i terpeni, i flavoni e i derivati dell'acido caffeico, estratti dalle foglie. 
- Ananas: è il gambo di ananas ad avere azione diuretica che aiuta a diminuire ritenzione idrica e cellulite.
- Betulla: l'effetto drenante linfatico è esplicato dalle saponine triterpeniche, dai glucosidi flavonici come la rutina, e dai polisaccaridi.
- Mirtillo: gli antocianosidi contenuti nei frutti e nelle foglie di mirtillo aiutano a combattere la ritenzione idrica in quanto rendono più forti le pareti dei capillari e ne riducono l'infiammazione. 
- Sambucus Nigra: la quercetina contenuta nelle bacche aiuta la diuresi. 

Ricordiamo che l'effetto di tali integratori aumenta se si assume almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, si riduce l'assunzione di sale e si segue un'alimentazione ricca di fibre. 

Dal nostro Shop online:

- Fitomagra ActidrenConcentrato fluido senza conservanti, a base di estratti liofilizzati di Citrus e Tarassaco per attivare il metabolismo e drenare l’organismo.

- Drenax forteIntegratore alimentare utile coadiuvante in caso di ritenzione dei liquidi. IngredientiPotassio; vitamina B6; rutina; estratti vegetali di lespedeza capitata, uva, mirtillo, sambucus nigra e orthosiphon stamineus.

- Body spring thè verdeIntegratore alimentare a base di Tè verde, utile per favorire la fisiologica eliminazione dei liquidi in eccesso.


 
 
 

I vostri Feedback!


 

 

Hai un account Facebook o Google+?


presente su fogliettoillustrativo.net presente su prezzifarmaco.it