Pelle arrossata, irritazione, gonfiore e prurito? Scopri insieme a noi la crema NUTRIFLOG di Nutrileya.

Fondata nel 2014, Nutrileya, è un'azienda italiana con il proposito di ...

 
 
Fondata nel 2014, Nutrileya, è un'azienda italiana con il proposito di sostenere l'innovazione tecnologica nel campo della medicina naturale, sfruttando gli innumerevoli vantaggi che la natura ci offre.
Per ottenere il massimo rendimento dalle piante, l'azienda provvede ad estrarre in maniera adeguata i principi attivi che, selezionati e combinati in maniera corretta, assicurano un effetto benefico al nostro organismo.

 

Di cosa si occupa Nutrileya?

Nutrileya si occupa del benessere del nostro organismo in toto, passando per il benessere delle vie urinarie, respiratorie, circolatorie e della pelle.
La nuova crema NUTRIFLOG si interessa proprio della protezione e della salute della nostra pelle.

 

Scopriamo cosa può dar fastidio alla nostra cute e come è fatta?

Pur diversificandosi in base all’età al sesso e alla taglia di ognuno, la cute è l’organo più sottile, più esteso, e più pesante del corpo umano, ed è composta per il 70% di acqua e per il  restante 30%  da proteine strutturali, grassi, minerali e altre sostanze.
La nostra pelle è costituita, da uno strato superficiale detto epidermide, composto essenzialmente da cheratina e lipidi e che funge da protezione; e uno strato più profondo che comprende il derma e l'ipoderma . In questi strati sottostanti l'epidermide, troviamo tessuto adiposo e muscolare, diversi annessi cutanei, vasi sanguigni e linfatici e le terminazioni nervose.
Quest'ultime hanno la funzione di condurre al midollo spinale anche il fastidioso stimolo del prurito, a cui il nostro organismo risponde con una reazione riflessa di “grattamento” per cercare di ostacolare la trasmissione nervosa indesiderata.

 

Quando può succedere che la nostra pelle si irriti?

I fattori che incidono sulla risposta cutanea agli stimoli esterni irritanti si possono raggruppare in due grandi famiglie. Fattori intrinseci, come pelle sensibile, cute senile o patologie dermatologiche, e fattori estrinseci come clima ed esposizione ad allergeni.
Questa fastidiosa sensazione di prurito è alla base delle comuni dermatiti.

 

Che cosa sono le dermatiti?

Si definisce dermatite un’infiammazione della pelle che può avere, come abbiamo visto prima, svariate cause e può assumere diverse forme. E’ caratterizzata da un ‘improvviso arrossamento della cute che diventa pruriginosa. Questa sensazione più essere momentanea o persistente a seconda delle cause e, se ci si gratta con troppa energia, si può ferire la pelle lacerandola, con il rischio di infezioni.
 Anche le punture di insetto possono determinare nella zona colpita un rilascio di istamina che, provocando una dilatazione dei vasi sanguigni, può portare ad arrossamento e prurito.

Le forme più comuni di dermatite sono:
  • dermatite atopica: comune nell’età infantile, comporta arrossamento e vescicole in corrispondenza delle pieghe della pelle in cui l’umidità favorisce l’irritazione;
  • dermatite seborroica: accompagnata da desquamazione si manifesta sopratutto su cuoio capelluto, causando forfora, nei neonati come crosta lattea, e sul volto;
  • dermatite da contatto: provocata dal contatto con sostanze urticante o irritanti.
 

Ma cosa possiamo fare una volta che c’è il prurito?

Nutrileya ha pensato e formulato NUTRIFLOG:
Una crema all’avanguardia, concepita proprio per pelli sensibili, secche ed irritate.
La presenza di liposomi vegetali (tecnologia liposomiale) biocompatibili e privi di effetti tossici garantisce un’ottima veicolazione degli attivi attraverso la cute. 
Non contiene petrolati, parabeni, alcool, profumi o coloranti, e l’assenza di queste sostanze allergizzanti  è fondamentale per formulare un prodotto cosmetico per pelli sensibili. 
NUTRIFLOG associa gli estratti secchi ad alto dosaggio di Cardiospermum e Lithospermum all’Acido Ialuronico ad alto e basso peso molecolare e allo Zanthalene. Alla base della prepazione ci sono inoltre olio di Argan ,olio di Mandorle e Calendula, ad azione lenitiva.
Guardiamo più da vicino gli attivi di Nutriflog:
  • CARDIOSPERMUM HALICACABUM: pianta rampicante tropicale che appartiene alla famiglia delle Saponifere, ha proprietà antiossidante, lenitiva, antiallergica e in particolare modo, antinfiammatoria.E’ in grado infatti di ridurre i mediatori chimici responsabili della risposta infiammatoria a livello della cute. 
  • LITHOSPERMUM ERYTHRORHIZON: erbe perenni che appartengono alla famiglia delle Boraginaceae, le cui radici presentano sulla superficie esterna delle radici, la Shikonina, un naftochinone che può essere isolato e svolge un importante ruolo di inibizione del processo infiammatorio e una valida azione antipruriginosa.
  • ACIDO IALURONICO: la forma a basso peso molecolare assicura l’arrivo degli attivi in profondità garantendo intensa idratazione non solo dello strato superficiale, ma anche dello strato più profondo dell’epidermide; la forma ad alto peso molecolare invece, grazie alla sua azione idratante, allevia il prurito spesso associato a secchezza cutanea, e ha  azione protettiva e rigenerante del film idrolipidico.
  • ZANTHALENE: soluzione lipofila contenente circo il 20% dell’estratto ottenute dalle bucce dei frutti di Zanthoxylum bungeanum, e la sua azione lenitiva è legata alla capacitò di ridurre la sensibilità cutanea agli stimoli. 
La crema NUTRIFLOG può esser classificata come una crema cortison-simile naturale dalla formulazione completa, e il suo profilo la rende indicata per tutte le età, anche per i più piccoli nel cambio del pannolino, e in tutti i casi di pelle con prurito ed arrossamenti.
Se ne consiglia l’uso 3-4 volte al giorno, applicata mediante leggero massaggio sulla parte interessata fino a completo assorbimento.
 


 

 
 

I vostri Feedback!


 

 

Hai un account Facebook o Google+?


presente su fogliettoillustrativo.net presente su prezzifarmaco.it