Polase VS Supradyn: quali sono le differenze? - Farmacia Blasi

Polase VS Supradyn: quali sono le differenze? - Farmacia Blasi

18 novembre 2016Polase Difesa Inverno e Supradyn sono due integratori alimentari a base di ...

Polase VS Supradyn: quali sono le differenze? - Farmacia Blasi
 
 

Polase Difesa Inverno e Supradyn sono due integratori alimentari a base di vitamine e minerali ma ognuno di essi ha una funzione specifica. Polase Difesa Inverno si puó annoverare tra gli integratori di Magnesio e Potassio con in piú un'azione stimolante sul sistema immunitario, mentre Supradyn Ricarica compresse e compresse effervescenti ha una composizione completa in vitamine e minerali. Vediamoli nel dettaglio.

Polase Difesa Inverno

L'integratore Polase Difesa Inverno fa parte della linea Polase della ditta Pfizer. Contrariamente al Polase classico che é a base di Magnesio e Potassio, é adatto a chi fa attività fisica ed é uno tra i migliori integratori per sportivi, Polase Difesa Inverno é sí un integratore di Magnesio e Potassio ma in piú contiene Vitamina C, Vitamina D, Zinco, Calcio, Cromo, Manganese, Acido Folico e Vitamine del gruppo B.

Tale composizione di vitamine e minerali garantisce a Polase Difesa Inverno un'azione stimolante sul sistema immunitario, che sarà quindi piú preparato a prevenire e combattere i malanni della stagione fredda. Inoltre l'azione dei globuli bianchi del sistema immunitario porta alla formazione di radicali liberi che servono per combattere virus e batteri. L'eccesso di radicali liberi che si formano puó essere dannoso e viene quindi contrastato dall' azione antiossidante dei minerali presenti.
Vediamo ora nello specifico i vari componenti.

Il Potassio e il Magnesio sono due sali minerali importanti per il buon funzionamento dell' organismo: in particolare il Potassio aiuta a dare una maggiore forza muscolare e il Magnesio é implicato nella contrazione muscolare e nell'attività del sistema nervoso. Essi sono quindi utili in caso di fisico debilitato dopo un'influenza o qualsiasi altro malanno stagionale.

La Vitamina C ha un'azione antiossidante sui radicali liberi e permette il buon funzionamento del sistema immunitario. Polase Difesa Inverno ne contiene 1g al pari di altri prodotti in commercio come il Cebion.

La Vitamina D é anch'essa importante per il sistema immunitario in quanto attiva i meccanismi di difesa del nostro organismo.

Lo Zinco é un minerale che potenzia le difese immunitarie, soprattutto contro i virus influenzali e le infezioni batteriche.

Il Calcio é importante per ossa e denti e per l'attività di alcuni enzimi: é quindi necessario per il buon funzionamento dell'organismo.

Il Cromo aiuta a mantenere ai giusti livelli la glicemia e una sua carenza porta ad una scarsa resistenza alle infezioni.

Il Manganese ha potente azione antiossidante ed é implicato in molte attività metaboliche.

L'Acido folico aiuta il funzionamento del sistema immunitario.

Le Vitamine del gruppo B sono utili per rinforzare l'organismo dopo stati influenzali.

Polase Difesa Inverno contiene 14 bustine di polvere effervescente al gusto arancia. É consigliata l'assunzione di una bustina al giorno in mezzo bicchiere d'acqua per due settimane.

 

Supradyn Ricarica

Supradyn Ricarica é un polivitaminico associato a minerali, della ditta Bayer. É disponibile sotto forma di compresse e compresse effervescenti.

Viene utilizzato quando c'é un aumentato fabbisogno di vitamine e minerali come nelle donne in gravidanza, negli atleti o dopo terapie antibiotiche e quando c'é uno stato carenziale di tali nutrienti dovuto ad esempio ad un alterato assorbimento intestinale o ad errori alimentari.

C'é da sottolineare che gli errori alimentari possono essere risolti seguendo delle semplici regole che permettono di avere un maggior apporto di vitamine e minerali tramite l'alimentazione quotidiana:

- consumare almeno 5 porzioni al giorno di frutta e verdura

- variare giornalmente gli alimenti

- assumere per lo piú cibi integrali
 

Supradyn contiene i seguenti ingredienti. Vitamine: Vitamina A, D, E, K, C, Tiamina, Riboflavina, Niacina, Vitamina B6, Acido folico, Vitamina B12, Biotina, Acido pantotenico. Minerali: Calcio, Magnesio, Ferro, Zinco, Rame, Manganese, Selenio, Molibdeno, Iodio.

Si consiglia l' assunzione di una compressa al giorno, preferibilmente dopo il pasto, in quanto essendo presenti vitamine liposolubili, ne viene favorito l'assorbimento.

Le compresse effervescenti contengono sodio, quindi coloro che devono seguire regimi alimentari iposodici é meglio che assumano le compresse non effervescenti.

Non vi sono effetti collaterali correlati a Supradyn ma sono invece possibili interazioni con altri farmaci.

La Vitamina B6 ad esempio, contrasta l'attività della levodopa utilizzata nel morbo di Parkinson, mentre la Vitamina E va assunta con cautela in chi é in terapia con anticoagulanti.

Particolare attenzione va prestata alle donne in gravidanza: l'assunzione di dosi eccessive di vitamina A e D possono essere nocive per il feto. Inoltre durante l'allattamento, i pediatri consigliano sempre un'integrazione con vitamina D al neonato: se la madre assume ulteriore vitamina D, questa passa al neonato attraverso il latte materno e il bambino puó ritrovarsi con dosi eccessive di vitamina D. 

Ora che abbiamo visto nel dettaglio le caratteristiche di Polase Difesa InvernoSupradyn, potete scegliere ciò che più fa al caso vostro. 

 
 

I vostri Feedback!


 

 

Hai un account Facebook o Google+?


presente su fogliettoillustrativo.net presente su prezzifarmaco.it